Olga Borghi
maggio 4, 20170

Buongiorno Giovanni,

Come anticipato, ti mando i miei ultimi esami del sangue effettuati il 30/3/17.

Sono molto soddisfatta di constatare che le transaminasi hanno avuto un calo sostanziale essendo ora di valore pari alla metà dello scorso inverno prima di iniziare il regime alimentare da te propostomi.

Il 7/4/17 ho avuto la visita dall’epatologo che ha visionato e constatato l’effettivo miglioramento dei valori.

Prossimo controllo previsto tra un anno.

Una sorpresa l’ho avuta dalla mancanza dell’insorgere della solita allergia stagionale che mi accompagnava ogni primavera dal 1986. Ogni anno infatti inzio ai primi di marzo fino ai primi di maggio ad avere asma, rinite, congiuntivite e prurito in faccia e sulle braccia. Le fioriture a cui sono allergica sono presenti ma io non ho alcun sintomo. Dopo 31 anni veramente notevole. Soprattutto mi fa felice non dover prendere antistaminici che oltre ad appesantire l’attività epatica, compromettono il normale svolgimento delle mie attività quotidiane.

Ti ringrazio ancora per i tuoi consigli, le tue linee guida sempre espresse con il massimo rispetto e con molta semplicità per permettere ai profani (come me) di vedere le nostre abitudini da un altro punto di vista.

A presto.

Olga

Autore dell'articolo: (Giovanni Castellani)
Laureato in Scienze Motorie, iscritto all’albo Nazionale dei Chinesiologi, dal 2007 sono titolare dello Studio di Ginnastica Posturale a Cernusco S/N, dove svolgo l’attività di educatore posturale e motorio. Nel 2013 ho conseguito una specializzazione in Nutrizione e Dietetica, grazie alla quale opero come educatore alimentare. “Benessere Posturale Integrale” è il Sistema che ho ideato che combina l’esperienza e le competenze acquisite nel corso degli anni, al fine di operare per il benessere della persona a 360°, sia per privati che per aziende.