Buongiorno, sono Maria ho 70 anni e ho conosiuto Giovanni Castellani dopo oltre due mesi di visite mediche, terapie farmacologiche, infiltrazioni cortisoniche ed esami di ogni tipo.
Tutta questa ordalia allo scopo di guarire o almeno rendere sopportabile quella che ad inizio estate si è manifestata come una sciatalgia e che in breve tempo si è trasformata in una infiammazione che dal fianco e per tutta la gamba sinistra ha reso ogni movimento lento, difficile, doloroso.
Sono passata da una vita indipendente e attiva a dovermi limitare in ogni momento della giornata per poter gestire un dolore invalidante che rendeva difficile anche una breve uscita. Poi quasi senza molte speranze a Settembre ho preso un appuntamento nello studio di Ginnastica Posturale e attraverso sedute di massaggi ed esercizi costanti, attraverso un percorso di apprendimento su come gestire il mio movimento ho riacquistato di seduta in seduta la mia mobilità e soprattutto la mia autosufficienza.
Alla fine di questo percorso e sapendo che non posso smettere di fare gli esercizi che mi accompagneranno ancora a lungo, ma sapendo cosa e come devo farli desidero ringraziare il dottor Castellani per il supporto, l’aiuto e la professionalità dimostrata in questi mesi di “rinascita”… motoria almeno
Maria