Maria Marchesoni
Aprile 16, 20150

Mi chiamo Maria

Ho 77 anni e prima di frequentare il corso di gruppo “Benessere Posturale” ideato da Giovanni Castellani, la mia agilità era abbastanza limitata.

Ogni movimento richiedeva alcune precauzioni onde evitare di sentire  dolore. Inoltre ho avuto una frattura di Colles e, dopo il gesso, i movimenti del polso e della mano erano difficili e dolorosi per cui pensavo fossero compromessi in modo irreversibile invece, senza accorgermi, tutto si è sistemato.

Ne deduco che queste palline sono veramente magiche o è magico il nostro posturologo  Giovanni il quale, in modo giocoso, ha molto migliorato la mia vita e mi sembra di essere ringiovanita.

Grazie Giovanni

Giovanni Castellani
Autore dell'articolo: (Giovanni Castellani)
Laureato in Scienze Motorie, iscritto all’albo Nazionale dei Chinesiologi, dal 2007 sono titolare dello Studio di Ginnastica Posturale a Cernusco S/N, dove svolgo l’attività di educatore posturale e motorio. Nel 2013 ho conseguito una specializzazione in Nutrizione e Dietetica, grazie alla quale opero come educatore alimentare. “Benessere Posturale Integrale” è il Sistema che ho ideato che combina l’esperienza e le competenze acquisite nel corso degli anni, al fine di operare per il benessere della persona a 360°, sia per privati che per aziende.