Giuseppe Di Paola
novembre 18, 20160

Il 1 agosto 2016, a causa di uno sforzo, mi è venuta la sciatalgia a seguito di protrusione in L4-L5 refertato da risonanza magnetica.

Sono stato in cura presso un ambulatorio fisioterapico dal 31 agosto al 26 settembre senza risolvere il problema.

Ho dovuto fare le punture di voltaren per poter dormire; la posizione sdraiata, infatti, mi comprimeva il nervo e quindi mi era impossibile riposare. Invece durante il giorno con passeggiate a piedi e in bicicletta il dolore si attenuava per ripresentarsi durante la notte in forma acuta.

Poi parlando con un amico mi ha dato l’indirizzo del Dott. Castellani Giovanni essendoci stato anche lui in cura per 4 ernie discali.

Dal 28 settembre data della prima visita, comincio a stare meglio e soprattutto riesco a dormire senza fare le punture, in quanto è saputo che i farmaci tolgono il dolore ma non la causa.

Il Dott. Castellani invece è riuscito con gli esercizi da fare anche a casa, i massaggi e le manipolazioni a togliere la causa del problema. Dopo sole 5 sedute, posso dire di essere guarito e ritrovato la mia felicità.

Al Dott. Giovanni Castellani, una figura professionale veramente valida e competente va il mio grazie di cuore.

Giuseppe Di Paola

Paderno Dugnano 3 Novembre 2016.

Autore dell'articolo: (Giovanni Castellani)
Laureato in Scienze Motorie, iscritto all’albo Nazionale dei Chinesiologi, dal 2007 sono titolare dello Studio di Ginnastica Posturale a Cernusco S/N, dove svolgo l’attività di educatore posturale e motorio. Nel 2013 ho conseguito una specializzazione in Nutrizione e Dietetica, grazie alla quale opero come educatore alimentare. “Benessere Posturale Integrale” è il Sistema che ho ideato che combina l’esperienza e le competenze acquisite nel corso degli anni, al fine di operare per il benessere della persona a 360°, sia per privati che per aziende.