Ciao sono Filippo, ho conosciuto Giovanni mesi fa ormai e ringrazierò sempre un mio caro amico (che anni prima si era rivolto lui per un problema simile al mio, risolto nel giro di poche sedute) di avermi consigliato di contattarlo per il mio problema di mal di schiena.
Nel corso degli anni avevo girato parecchio tra fisioterapisti, osteopati ed altri ancora senza purtroppo ottenere grandi risultati, per cui mi decisi a fissare un appuntamento dato che faticavo sempre più ad affrontare una giornata di lavoro di 8 ore, oltre che le normali attività giornaliere personali.
Alla prima visita conoscitiva e valutativa ebbi già una buona impressione per le conoscenze anatomiche del corpo umano che Giovanni dimostrò e soprattutto per la semplicità nel spiegare le logiche meccaniche che conducono all’insorgenza dei dolori articolari.
Iniziai a scoprire un mondo nuovo e gli esercizi per casa che mi diede da fare si rivelarono effettivamente efficaci dato che in poche sedute riuscii a riprendere in mano la mia vita e a sentirmi sempre meglio.
Una volta ripreso a vivere come un tempo, decisi di iscrivermi anche al corso di gruppo per mantenermi costantemente sciolto a livello muscolo articolare e per imparare a far diventare una buona abitudine il fare esercizi che concorrono a tenersi in buona forma.
Giovanni è una persona davvero squisita, con lui al corso si vivono esperienze molto varie tra loro che spaziano dalla ginnastica, alla conoscenza di se stessi sia fisicamente che psicologicamente, al rilassamento ecc. Ogni volta che finisce una lezione sei sempre arricchito sia dentro che fuori, si vivono esperienze che insegnano ad agire nel quotidiano facendo veramente la differenza in tema di salute.
Chiudo col dire grazie Giovanni per quello che mi hai insegnato, per avermi aperto la mente e avermi dato la possibilità di riprendere una vita normale in salute, il resto dipenderà da quanto metterò in pratica le cose che imparo a ogni lezione.
Filippo
Buongiorno, sono Maria ho 70 anni e ho conosiuto Giovanni Castellani dopo oltre due mesi di visite mediche, terapie farmacologiche, infiltrazioni cortisoniche ed esami di ogni tipo.
Tutta questa ordalia allo scopo di guarire o almeno rendere sopportabile quella che ad inizio estate si è manifestata come una sciatalgia e che in breve tempo si è trasformata in una infiammazione che dal fianco e per tutta la gamba sinistra ha reso ogni movimento lento, difficile, doloroso.
Sono passata da una vita indipendente e attiva a dovermi limitare in ogni momento della giornata per poter gestire un dolore invalidante che rendeva difficile anche una breve uscita. Poi quasi senza molte speranze a Settembre ho preso un appuntamento nello studio di Ginnastica Posturale e attraverso sedute di massaggi ed esercizi costanti, attraverso un percorso di apprendimento su come gestire il mio movimento ho riacquistato di seduta in seduta la mia mobilità e soprattutto la mia autosufficienza.
Alla fine di questo percorso e sapendo che non posso smettere di fare gli esercizi che mi accompagneranno ancora a lungo, ma sapendo cosa e come devo farli desidero ringraziare il dottor Castellani per il supporto, l’aiuto e la professionalità dimostrata in questi mesi di “rinascita”… motoria almeno
Maria
Grazie a lei Maria per la vivacità che ha portato nel mio studio durante i nostri incontri!
Ha dimostrato di essere veramente tenace e soprattutto una “cliente modello”; raramente ho visto altre persone applicarsi come lei e i risultati non si sono fatti attendere.
Se riuscirà a mantenere viva questa costanza nel fare esercizi vivendoli come una buona abitudine per i suoi muscoli e articolazioni, potrà sperimentare il vero senso del benessere: l’assenza di dolori articolari e la gioia di vivere!
Un caro abbraccio
Giovanni