Andrea Labò
Maggio 27, 20130

Per la prima volta in tanti anni ho trovato qualcuno che e’ riuscito a capire come affrontare il mio problema (due ernie cervicali che mi provocavano mal di testa praticamente ogni settimana).

E me ne sono reso conto già dalla prima seduta. quando con un solo semplice esercizio che mi aveva fatto vedere Giovanni, mi era passato un dolore al collo, all’istante!

Poi continuando la terapia con Giovanni siamo riusciti a capire meglio come affrontarla, ovvero con un mix di massaggi alla schiena e alla cervicale e anche con una fase preliminare di “educazione al rilassamento”, continuando poi con gli esercizi a casa.

Il risultato e’ stato che  i mal di testa si sono notevolmente ridotti, sia in numero sia in intensità.

Praticamente non faccio quasi più uso di farmaci per il mal di testa (oki). Quindi direi che e’ stato un vero successo!

Inoltre anche i consigli ricevuti da Giovanni sull’alimentazione (bere più acqua, masticare lentamente) mi sono serviti molto, anche per il mio problema legato alla gastrite da stress.

Certo, le mie ernie cervicali rimangono, ma ora so come affrontarle, con gli esercizi e il resto.

Infatti per il momento ho deciso di fermarmi con la terapia e continuare da solo a casa e in palestra con gli esercizi, aggiungendo lo yoga come fase di rilassamento, sempre consigliatomi da Giovanni (e funziona!)

GRAZIE ANCORA!