Blog

Questo post è la naturale conseguenza di un’esperienza vissuta qualche giorno fa durante un corso di gruppo che normalmente conduco presso il CRAL di un’azienda di Milano, durante la quale ho compreso che ancora oggi c’è poca informazione a riguardo …

CONTINUA A LEGGERE

E se la possibilità di registrare ricordi non fosse solo propria della nostra mente? Parlando di memoria, immediatamente è possibile pensare e fare riferimento alla mente, quella parte di noi universalmente riconosciuta come capace di immagazzinare ricordi. Parlando di mente …

CONTINUA A LEGGERE

La Natura cura, rigenera il corpo e l’anima, lo abbiamo sempre saputo per esperienza e per istinto. Oggi ce lo dicono anche i neuroscienziati: bastano venti minuti in un parco per ridurre i livelli di cortisolo (l’ormone che si genera con lo stress) ed è …

CONTINUA A LEGGERE

Quante volte vi è capitato di sentirvi dire o di esservi detti “stringi le chiappe e tira avanti!”? Durante un esercizio posturale molto efficace (la quadrupedia conia bastone) che stavo eseguendo una mattina di qualche settimana fa, è emersa una …

CONTINUA A LEGGERE

Il reflusso gastro esofageo è la risalita dei succhi gastrici lungo l’esofago. La medicina cinese definisce questa tipo di patologia “Qi controcorrente”, ovvero l’energia dell’organismo, in questo caso quella dello stomaco, che scorre nella direzione opposta a quella naturale. E …

CONTINUA A LEGGERE

Come avete passato questa prima tranche di pranzi e cene natalizie? Spesso mi capita di sentire da miei conoscenti o da persone per strada fare commenti del tipo: “Se esco vivo dal tour de force dei pranzi e cene natalizie….”, …

CONTINUA A LEGGERE

Seguimi su Facebook
Studio di Ginnastica Posturale di Giovanni Castellani
Via Armando Diaz, 32 - 20063
Cernusco sul Naviglio - MILANO

(a 300 mt dalla fermata Metropolitana MM Linea2 Cernuso sul Naviglio)

Cell: 335 6854458

Email:

P.iva:13332870156

Professionista Certificato
Chinesiologo adattato e compensativo numero di iscrizione 89