Consulenza Flexiball

 

Perché scegliere la consulenza flexiball via skype

Se per ragioni logistiche non hai la possibilità di recarti di persona presso il mio studio per una consulenza individuale, ecco la soluzione per non perdere l’occasione di iniziare quanto prima a prenderti cura delle tue articolazioni o per imparare a prevenire futuri disturbi muscolo-articolari.

Prenota la tua “Consulenza flexiball via skype” che ti permetterà di diventare in poco tempo autonomo nella gestione pratica dei tuoi dolori articolari, in modo semplice, efficace e divertente.

blue_arrows_et

Cosa faremo durante la consulenza flexiball

Number-1-iconIl primo incontro conoscitivo via Skype è strategico perché ha come scopo quello di raccogliere informazioni utili per un’anamnesi approfondita che consenta di ricostruire il “vissuto posturale” e risalire alle origini del sintomo sofferto. In questa occasione verrà anche individuato, in base a quanto emerso dall’anamnesi, quanto necessario per proseguire nel secondo incontro: RX, TAC, RISONANZE MAGNETICHE già fatte o da fare per approfondimenti, eventuali DIARI ALIMENTARI da inviare, qualora si riscontrasse che l’alimentazione sia una delle concause al dolore sofferto ed eventuali altre richieste qualora ci siano anche implicazioni PSICO-EMOTIVE, o legate alla POSTURA PROFESSIONALE adottata sia nel presente che in passato.

Number-2-iconIl secondo incontro rappresenta lo snodo fondamentale durante il quale verrà preso in esame quanto richiesto per i dovuti approfondimenti in sede del primo incontro, al fine di programmare con precisione la strategia di lavoro da affrontare: ESERCIZI MIRATI DI FLEXIBALL e le eventuali modifiche del REGIME ALIMENTARE da apportare nel quotidiano e ogni altra indicazione per agevolare il recupero di uno stato di forma eccellente nel minor tempo possibile.

Il programma “Flexiball” ti consente di mantenere o recuperare in modo semplice, naturale, efficace e in tempi contenuti un eccellente stato di forma muscolo articolare.

blue_arrows_et

A chi si rivolge

E’ stato ideato sia per chi non è del mestiere, sia per professionisti che vogliono conoscere più a fondo come attivare le risorse di “autoguarigione” dell’organismo.

Molto indicato anche per gli amanti dello sport, sia amatoriale che agonistico, che desiderano migliorare la performance atletica rimuovendo quei “freni” rappresentati dalle contratture muscolari che condizionano l’attività muscolare stessa; infatti, l’elasticità dei muscoli è alla base di tutte le altre capacità motorie condizionali (forza, resistenza, velocità) e coordinative (equilibrio, ritmo, apprendimento e controllo motorio, destrezza, ecc…). Meno si è elastici, meno si può esprimere le abilità di cui si necessita per praticare lo sport che ci piace.

 

Quali vantaggi avrai da Flexiball

posturologo-milano-flexiballL’elasticità muscolare è quella condizione capace di determinare nel bene o nel male la salute dell’apparato locomotore: infatti, a fronte di una più o meno marcata rigidità dei muscoli è logico attendersi un progressivo aumento della compressione articolare e di tutto lo scheletro, capace di generare usura delle cartilagini e dolore articolare. Diversamente, prendendosi la dovuta responsabilità personale allenando quotidianamente l’elasticità muscolare, le articolazione godranno di una migliore salute e sarà possibile prevenire o trattare efficacemente i più comuni disturbi dell’apparato locomotore: lombalgia, cervicalgia, scoliosi, periartrite scapolo omerale, alluce valgo, dolori alle anche, alle ginocchia, spalle rigide, dorso curvo e tanto altro ancora.

 

A chi non è consigliato

alert-iconFlexiball non “fa miracoli” se non si è disposti in prima persona a compiere il vero miracolo per sé stessi: dedicarsi del tempo per coltivare il proprio benessere in prima

persona e con la giusta attitudine mentale di apertura al cambiamento, dato che l’elasticità mentale è il primo presupposto per una adeguata elasticità muscolare.

Se soffri di particolari problematiche posturali è preferibile richiedere una consulenza individuale per conoscere gli esercizi più indicati a mantenere o ritrovare la tua personale condizione di benessere psicofisico!

 

bonus-omaggio
BONUS IN OMAGGIO

flexiball-schede

Acquistando la “Consulenza Flexiball via skype” avrai in omaggio :

  • check20 schede illustrate e spiegate con gli eserczi
  • check+ 4 schede con spiegazioni dei concetti base di anatomia dell’apparato locomotore e descrizione strumenti di lavoro.

Con le nozioni base di anatomia dell’apparato locomotore (utili a sviluppare una nuova consapevolezza corporea), la spiegazione di come utilizzare gli strumenti di lavoro proposti e la conoscenza di alcuni selezionati esercizi di allungamento muscolare del Sistema Benessere Posturale Integrale, puoi diventare finalmente protagonista del tuo benessere psicofisico, applicandoti anche solo per pochi minuti al giorno a mantenere viva o a ritrovare la giusta elasticità di cui i muscoli hanno bisogno.

flexball-esempioschede

 

Tutti i file sono in formato digitale Adobe Acrobat Reader ovvero .PDF (puoi scaricare gratuitamente il programma da qui). Se vuoi, puoi stampare le schede con la tua stampante.

blue_arrows_et

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Acconsenti al trattamento dei dati personali nel rispetto della privacy.

Seguimi su Facebook
Leggi il mio nuovo libro

Un libro per risolvere il mal di schiena per sempre, che prende in considerazione sia la nostra storia personale, sia la nostra postura!
Liberati dal Mal di Schiena - Per sempre, senza sforzo e in modo naturale - Giovanni Castellani

Studio di Ginnastica Posturale di Giovanni Castellani
Via Armando Diaz, 32 - 20063
Cernusco sul Naviglio - MILANO

(a 300 mt dalla fermata Metropolitana MM Linea2 Cernuso sul Naviglio)

Cell: 335 6854458

Email:

P.iva:13332870156

Professionista Certificato
Chinesiologo adattato e compensativo numero di iscrizione 89